Chi siamo

Dalia Al-najjar ha 20 anni ed è nata e vive a Gaza, dove studia Business Administration – bombe premettendo. Ha deciso di fare della scrittura la sua missione: vuole raccontare la verità su cosa sta succedendo a Gaza. Si sente fortunata ad essere sopravvissuta e ritiene di doversi impegnare per onorare il ricordo di chi è morto senza un motivo. Scrive per l’organizzazione americana no-profit Youth Journalism International come junior reporter  e per Global Voices.

Eugenia Durante ha 23 anni, è nata in Italia e vive a Londra, dove lavora come giornalista freelance  per diverse pubblicazioni italiane e internazionali e traduttrice. È ambasciatrice di Youth Journalism International, per cui ha scritto per più di sei anni, e ha deciso di fondare questo blog per tradurre gli articoli di Dalia, in modo da far sì che le sue parole possano raggiungere anche l’Italia.

Tutte le parole e le fotografie, se non indicato altrimenti, sono di Dalia Al-najjar. Eugenia Durante si limita a tradurre e riportare le sue parole.

Leave a comment